RAPINA LA FARMACIA POLICLINICO E SCAPPA VERSO IL PARCO
- facciamobarriera

- 21 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 22 nov
Hanno preso un bello spavento le dottoresse della farmacia Policlinico di via Sempione angolo via Martorelli, ieri (giovedì 20 novembre), intorno alle 19, quando si sono trovate davanti agli occhi quell’uomo con un coccio di bottiglia in mano. Qui gira tanta brutta gente. Sono gli scapestrati che hanno colonizzato il vicino parco Sempione, tossici senza scrupoli, sempre in cerca di denaro, anche soltanto pochi spiccioli, per acquistare qualche dose di crack.

Loro, le farmaciste, quella scena l’hanno già vista parecchie altre volte. Di rapine nel tempo ne hanno subite numerose. Manca poco all’ora di cena. Il malvivente entra dalla porta e si dirige verso il bancone. È piuttosto agitato e suda in eccesso, ha lo sguardo spiritato e i suoi occhi sono appesantiti da borse molto marcate. Per coprirsi almeno in parte il volto si è tirato su il cappuccio della felpa. Con fare minaccioso si fa consegnare l’incasso di due registratori di cassa, 700 euro circa e poi scappa via verso il parco.
Secondo alcuni testimoni potrebbe trattarsi di un italiano con la pelle particolarmente olivastra oppure di un magrebino. Saranno comunque le telecamere della farmacia a restituire l’immagine di questo malfattore agli uomini del Commissariato Barriera di Milano accorsi sul posto. Le indagini sono in corso. Una precedente rapina, documentata dalla nostra redazione, è avvenuta il 18 marzo scorso.




Ormai siamo alla mercé del primo drogato di turno... In corso Giulio Cesare i marocchini tra via Lauro Rossi e via sempione... In via Renato Martorelli via Gottardo - Sempione drogati del parco... Abbiamo un bel triangolo con via Feletto - Montanaro con gl'altri due.... Gireremo armati prima o poi,e molti di noi verremo arrestati per omicidio e non per esercizi difesi