REGIO PARCO, ODISSEA PER CANI LASCIATI IN CASA SGOMBERATA
- facciamobarriera

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Quando verso sera il guaito disperato di quei cani si è fatto sempre più straziante, qualcuno ha capito che non c’era più tempo da perdere. Che bisognava assolutamente allertare i soccorsi. Dopo averli sentiti piangere per ore e ore, i residenti hanno così deciso di telefonare al 112. Si trattava di una evidente richiesta di aiuto da parte di quelle povere bestiole rimaste chiuse troppo a lungo, al caldo asfissiante, magari pure senz’acqua in un appartamento di via Maddalene.

È successo intorno alla mezzanotte tra ieri e oggi, mercoledì 24 giugno. L’alloggio si trova al quarto piano di un condominio Atc, situato poco lontano dalla concessionaria GM auto. “Ore prima alcuni neri che occupavano abusivamente quell’appartamento sono stati sgomberati - spiega il residente che ci ha fatto la segnalazione -. Ma i cani sono rimasti lì. Nessuno si è occupato di quei tre cuccioli di Amstaff. Sono stati lasciati in mezzo allo sporco, a temperature anche di 40 gradi”.
Sul posto è arrivata l’Enpa con i Vigili del fuoco che, a quanto pare, non riuscendo a forzare la porta dell’appartamento sono dovuti entrare da una finestra raggiunta con la scala. Da quel che risulta i tre cuccioli ora si trovano al canile, sani e salvi.

Chi abita in zona è stanco di dover ogni giorno fare i conti con occupanti abusivi che non conoscono nemmeno l’abc della buona educazione e del vivere civile. “Finalmente sono state sgomberate brutte persone che avevano scambiato il condominio per un porcile. Addirittura urinavano giù dal balcone. E chissà poi come si guadagnavano da vivere” afferma il residente che poi conclude lanciando un appello alle istituzioni: “le case popolari andrebbero risanate. Ormai qui al Regio Parco sta vincendo il degrado. Nessuno più comprerebbe un appartamento in zona e chi resta deve convivere con delinquenti, senzatetto sempre in cerca di un posto dove accamparsi e sbandati di ogni genere”.




Quello che sconvolge è che i vicini ci abbiano messo ore e ore di guaiti prima di chiamare i soccorsi e che gli addetti allo sgombero non li abbiano messi subito in sicurezza. Una domanda, ma chi li ha dati 3 cuccioli di amstaff ai dei disperati incivili, per farne cosa poi!!!
Quello che sconvolge è che non abbiano portato via subito i cani e che chi abita in zona sia stato in silenzio. Aspettavano morissero? Ed è così, cani sotto il sole con personaggi poco inclini alla legalità e nessuno fa nulla e parlo delle istituzioni...