RIMANDATI A CASA 103 IRREGOLARI
- facciamobarriera
- 4 set
- Tempo di lettura: 1 min
Dall’inizio dell’anno fino al 31 agosto la Questura di Torino ha eseguito 103 rimpatri di cittadini stranieri irregolari, molti dei quali rintracciati in Barriera di Milano, oltre che nei quartieri Nizza, Madonna di Campagna e Mirafiori, dove la presenza di pattuglie è costante per migliorare la percezione della sicurezza dei cittadini.

Gli allontanati non erano semplici irregolari. Si trattava invece di persone con gravi precedenti penali, responsabili di reati di forte allarme sociale, tra cui violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, lesioni, rapine, furti, danneggiamenti, porto abusivo di armi, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Tra questi figurano anche migranti colpevoli di aver partecipato a risse nel corso delle quali si sono verificati gravi ferimenti e danneggiamenti.
“Con il loro rimpatrio si è garantito che individui pericolosi non potessero più restare sul nostro territorio, rafforzando così la percezione di sicurezza della comunità torinese” spiega una nota stampa della Questura di Torino.
Le attività sono state svolte dalla Polizia di Stato in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine. Importante anche l’intensa sinergia con l’Ufficio Immigrazione.
Commenti