top of page

RIMOSSO IL DEHORS DEI PUSHER IN LARGO GIULIO CESARE

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 1 min

I residenti di largo Giulio Cesare hanno tirato un bel sospiro di sollievo quando nel pomeriggio di venerdì 16 maggio il dehors del Bosforo, il bar chiuso da tempo al civico 113, è stato sgomberato dalla Polizia municipale. Esattamente come previsto da un'ordinanza dirigenziale del Comune di Torino, emessa nel marzo scorso.



Quello spazio abbandonato era diventato da mesi un luogo di spaccio, dove i pusher si concedevano una pausa in attesa dei clienti. Addirittura, nel mese di marzo, per starsene comodi si erano dotati di una sedia pieghevole da spiaggia. Senza scordare che in quel dehors, sotto le piastrelle molto facili da sollevare, ci nascondevano la droga. In tempi più recenti, dopo la rimozione degli archetti portabici sul corso, l’area veniva pure utilizzata come parcheggio per decine di biciclette rubate da rivendere nel minisuk allestito nel giardino delle tre lanterne di fronte.



“Per mesi e mesi ci siamo rivolte al presidente della Circoscrizione e a vari politici, invocando il loro aiuto e così insistendo siamo riuscite a far presentare un'interpellanza in Sala rossa e a rendere di pubblico dominio questa storia di degrado attraverso alcuni giornali torinesi – raccontano alla nostra redazione Monica e Loredana, due residenti in zona -.  Finalmente, dopo una lunga e dura battaglia, la nostra richiesta è stata accolta. Forse qualcosa si sta muovendo. In tanti ora, come sempre, faranno a gara per intestarsi il merito, ma noi vogliamo ringraziare chi davvero si è dato da fare per sostenerci”.


Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page