RISSA PER STRADA, GIOVANE ACCOLTELLATO
- facciamobarriera

- 29 ott
- Tempo di lettura: 1 min
C’è un ragazzo accasciato al suolo, sui binari del tram. È ferito e perde sangue. Vicino a lui un amico sta cercando di soccorrerlo. Ancora una volta le strade di Barriera si sono macchiate di rosso, ieri martedì 28 ottobre. La scena non può di certo passare inosservata a chi si trova in corso Giulio Cesare a quell’ora, poco dopo le 15,30. Qualcuno lancia l’sos. Sul posto arrivano la Polizia, i vigili per gestire il traffico e il 118.

Il giovane, un tunisino di 22 anni, ha diverse ferite da taglio, la più profonda sul collo, e alcune escoriazioni. Dopo avergli fornito le prime cure, i sanitari lo trasportano all’ospedale San Giovanni Bosco in codice giallo.
Secondo alcuni testimoni il 22enne sarebbe stato aggredito da tre nordafricani, forse suoi connazionali, in corso Giulio Cesare all’angolo con via Lauro Rossi, più o meno all’altezza del giardino di via Montanaro. Probabilmente per futili motivi. Lo hanno preso a calci e pugni mentre stavano bevendo birra davanti a un negozio di telefonia. Poi uno lo ha colpito con una bottiglia rotta. Ma, a quanto pare, la ferita al collo sarebbe stata causata da una coltellata.
Il giovane ha tentato più volte di sottrarsi ai suoi assalitori che all’improvviso, evidentemente temendo che qualcuno avesse chiamato la polizia, se la sono data a gambe sul corso nella direzione che porta in centro. Mentre la vittima si è trascinata dalla parte opposta, verso piazza Derna.




Commenti