top of page

TUTTI UNITI CONTRO IL DECLINO DI BARRIERA

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Residenti, comitati e commercianti scendono in strada, giovedì 29 maggio, per dire basta al declino del quartiere. A promuovere l’iniziativa Matteo Rossino, Giulia Magro, Alberto Barona, già noti per aver portato avanti numerose battaglie antidegrado in Barriera e a Torino, che hanno unito le forze, coinvolgendo anche altre associazioni attive in zona. L’appuntamento è alle 20,45 in piazza Foroni da dove partirà il corteo che si snoderà lungo via Monte Rosa, corso Palermo e le vie Montanaro, Cherubini, Martorelli, Sempione per poi tornare in piazza Foroni.


“Tra accoltellamenti e omicidi, siamo arrivati a un punto di non ritorno. Tutti sappiamo la situazione che sta affrontando Barriera di Milano - dichiarano gli organizzatori -, proprio per questo è necessario scendere in strada, tutti uniti, per far sentire la nostra voce.


Niente bandiere e simboli dei partiti, sulla locandina campeggia solo la scritta “Barriera siamo noi!”. Per gli organizzatori parole, passerelle e promesse ormai non servono più a nulla. "Vogliamo che questo quartiere torni ai torinesi che l’hanno costruito e reso vivo – sottolineano -. Non siamo disposti ad andarcene da casa nostra e non ci va di vedere Barriera inglobata da criminalità, spaccio, gang e rifiuti. Quindi ridiamo dignità a questa zona di Torino, per troppo tempo abbandonata!”.

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page