top of page

ABBATTUTO IL VESPASIANO DAVANTI AL SAN GIOVANNI BOSCO

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 5 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

La battaglia per abbattere i vespasiani, iniziata dalla Circoscrizione 6 nel 2021, è a un passo dalla fine. “Dopo quattro anni dalla nostra richiesta, è stato finalmente demolito il vespasiano, da tempo <impacchettato> e perciò inutilizzabile, sito di fronte all’Ospedale Giovanni Bosco. Un risultato che accogliamo con soddisfazione” affermano il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto e la Coordinatrice al Verde Giulia Zaccaro.



Sporchi, maleodoranti, perlopiù guasti e in stato di abbandono, ormai diventati ricettacoli di rifiuti, i primi “orinatoi” abbattuti e rimossi sono stati quelli di piazza Abba e via Anglesio. Il prossimo sarà quello di via Boccherini, davanti al parco Sempione. Il vespasiano situato davanti al nosocomio era in disuso dai primi anni Duemila e da tempo se ne stava lì, in attesa di essere raso al suolo. Numerose sono state in passato le segnalazioni fatte dai residenti per ottenere un intervento immediato, motivato dallo stato di degrado assoluto in cui versava la struttura.


Ora chiediamo all’assessore Chiavarino di convocare con urgenza la commissione mercatale per avviare la sistemazione dei vespasiani nelle aree di piazza Crispi e piazza Foroni, che seguono iter differenti in quanto collocati su area mercatale” spiegano ancora Lomanto e Zaccaro, restando sullo spinoso tema dei wc pubblici più e più volte affrontato dalla Circoscrizione che sul territorio vorrebbe nuovi bagni a gettoni, più efficienti e più igienici.  


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page