Sono decine le segnalazioni dei cittadini di Barriera al nostro sito. Questa riguarda il palazzo rosso della ex Gondrand, un tempo sede di molti uffici, e dove ora vivono (o sopravvivono) almeno 30 persone. Sono quasi tutti tossici italiani, già noti alle forze dell’ordine.

Di nuovo. Insomma, lo sgombero del 7 novembre del 2023 e il successivo abbattimento delle altre due strutture è servito ad allontanare gli sbandati soltanto per un periodo di tempo troppo breve. Qualcuno ci avvisa che gli zombie sono tornati in azione.
“Apparentemente sembra tutto tranquillo - ci scrive Claudia (nome di fantasia) - invece loro (cioè la solita pletora di pusher, drogati e prostitute, ndr) hanno ancora una volta occupato la palazzina. Noi li vediamo entrare e uscire furtivamente, per non dare troppo nell’occhio, durante il giorno. Si sono fatti scaltri, hanno capito che conviene passare inosservati. La notte poi ci danneggiano le auto, senza alcun motivo, non fosse altro che per rabbia, per odio nei nostri confronti”.
Ogni intervento della polizia, che gira con le volanti continuamente per farli andare via, è inutile. Come è anche inutile chiudere loro i varchi che si sono aperti intorno al sito, perché un attimo dopo provvedono a ritagliarsene un altro.
[nei prossimi post le altre segnalazioni dei cittadini di Barriera di Milano].
Commentaires