top of page

BARRIERA NEL CESSO

Immagine del redattore: facciamobarrierafacciamobarriera

Succede anche questo in Barriera: che qualcuno abbandona un water su un marciapiedi e chissà chi lo usa come se fosse funzionante. Le macchie marroni sono inequivocabili, come anche gli strappi di carta igienica. Ma "l’utilizzatore" lo avrà capito che non era collegato alla condotta fognaria? Forse gli pareva più educato farla lì piuttosto che in mezzo alla strada. O magari non si sbaglia chi afferma che defecare da seduti non sarà la posizione migliore per espellere le feci, come spiegano gli esperti, ma indubbiamente la più comoda.


A fare la ripugnante scoperta è stata una nostra lettrice, lunedì 17 febbraio, verso l’ora di pranzo. “Stavo andando a buttare l’immondizia e accanto alle ecoisole di via Elvo – ci racconta Stefania – ho visto questo schifo. Mettiamola così, è più ordinato. Sono senza parole, posso soltanto commentare che qui in Barriera non ci facciamo mancare proprio nulla. Non c’è più religione, queste persone non sanno cosa sia la decenza. Tra l’altro di lì ogni giorno passano i bambini per andare alla Gabelli”.


Stefania è tornata a casa disgustata, ovvio. La voglia di pranzare le è passata, comprensibile. Inutile aggiungere che quel water sporco e maleodorante non solo non è un’immagine appagante per gli occhi, al tempo stesso offende l’olfatto. C’è da sperare che almeno non sia rimasto per troppe ore in bella mostra. Noi lungo le strade non pretendiamo che siano esposte opere d’arte. Vorremmo semplicemente ordine, igiene, pulizia. Conciate così sono fogne a tutti gli effetti. “Questa foto meriterebbe la prima pagina di tutti i giornali. Per far capire al mondo in che schifo viviamo noi di Barriera” conclude la lettrice.

2 Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Guest
Feb 18

Questo accade un po' dappertutto, domenica mattina avevamo centinaia di bottiglie di birra buttate per terra davanti al cassonetto del vetro,e sa come è andata a finire? È passato l'operatore Amiata ed ha raccolto,all' interno c'era molta posa di caffè e si capiva benissimo da dove arrivava que sacco ma nessuno denuncia.Cosa vogliamo ottenere di questo passo

Like

Guest
Feb 18
Rated 4 out of 5 stars.

Mentre qualche politicante sbraita contro Amiat e sindaco, qui il problema è un altro, mancanza di civiltà e si dovrebbe cominciare a rieducare e fare multa salate. Ho visto di tutto, ma questo schifo tocca la bassezza più assoluta, anche se ho visto defecare in piazza bottesini! Ho un intero reportage di abbandoni di ingombranti (e abbiamo il servizio porta a porta!), materassi, passeggini, bidet, rifiuti edili e vernici. Ed è sempre peggio!

Like
bottom of page