CADAVERE IN UN PALAZZO DI CORSO GIULIO CESARE
- facciamobarriera
- 3 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Intorno alle 14,30 di oggi giovedì 3 luglio, con una chiamata al numero unico qualcuno segnala la presenza di un cadavere vicino al palazzo di corso Giulio Cesare 294, accanto alla sede dell’Inps. “Accorrete, c’è un uomo morto, un uomo di colore. Ormai è in putrefazione” dice la voce all’operatore del 112. Da ore tutto intorno l’aria si è fatta irrespirabile. L’odore è nauseabondo, inequivocabilmente di carne avariata, inasprito, se possibile, dal caldo rovente di questi primi giorni d’estate.

La polizia accorre sul posto. Si tratta di un uomo con la pelle scura, dell’Africa centrale. È in avanzato stato di decomposizione. A coordinare il sopralluogo cadaverico gli uomini del Commissariato Barriera di Milano in presenza del medico legale, degli operatori del 118 e dei necrofori che si sono successivamente occupati di portare via il corpo. Ci sono anche la Polizia Scientifica e la Squadra Mobile - Sezione Omicidi che seguirà il caso.
Le cause del decesso sono in fase di accertamento per determinare se si tratti di morte naturale o se siano intervenute fattori esterni. Impossibile al momento identificare il cadavere per via dell’avanzato processo di deterioramento post mortem. La pelle, infatti, si sta esfoliando e pertanto non si possono rilevare le impronte digitali.
In questo palazzo, dismesso da tempo e diventato il rifugio di tossici e sbandati della zona, non è la prima volta che la polizia ritrova un cadavere.
Comentários