CHIUSI DUE NEGOZI IN CORSO GIULIO CESARE
- facciamobarriera
- 2 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Bar, minimarket e negozi di riparazioni e assistenza telefonia nel mirino dei Carabinieri del Comando provinciale di Torino e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro. Parecchi servizi per il contrasto del lavoro nero e per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro sono stati effettuati dai militari durante il mese di luglio, in tutta la città.
In Barriera due locali sono stati fatti chiudere per alcuni giorni e sanzionati. Uno è un minimarket, situato in corso Giulio Cesare quasi all’angolo con via Baltea, in cui i militari hanno riscontrato la presenza di un lavoratore in nero e irregolare sul territorio nazionale, oltre alla mancanza del documento di valutazione dei rischi e all’utilizzo di sistemi di videosorveglianza non autorizzati all’interno dei luoghi di lavoro.

L’altro negozio a cui è stata contestata l’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale è un bar che si trova sempre in corso Giulio Cesare all’angolo con il giardino di via Montanaro. Anche in quel caso un lavoratore non aveva un regolare contratto. A motivare la sospensione l’impiego di lavoratori in nero superiore al 10 per cento della forza lavoro.

In tutta la città sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di ventunomila euro. Inoltre i militari hanno identificato nove lavoratori.
Commenti