top of page

DUE SETTIMANE DI INTENSI CONTROLLI DEL TERRITORIO

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 12 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Otto persone arrestate, sette denunciate alla Procura della Repubblica per detenzione di sostante stupefacenti di vario tipo, finalizzata alla vendita al dettaglio, due chili di hashish e parecchie dosi di crack e cocaina sequestrate nel corso delle ultime due settimane. Sono i numeri forniti da una nota stampa della Questura di Torino relativi alla capillare attività di controllo svolta dalla Polizia in Barriera di Milano. Come spiega il comunicato c’è stata una “intensificazione dei controlli personali e delle perquisizioni dei locali, effettuate da personale della locale Squadra Mobile presso gli obiettivi individuati nel corso di specifiche attività di osservazione”.


Per quanto riguarda il contrasto dei reati di natura predatoria, i poliziotti della Squadra Mobile hanno, inoltre, proceduto all’arresto di cinque persone, per furto in abitazione e ricettazione. L’intervento ha reso possibile l’immediata restituzione ai legittimi proprietari di monili in oro ed effetti personali sottratti all’interno elle case depredate.


Infine, i servizi svolti hanno consentito di riconoscere e denunciare in stato di libertà due persone che avrebbero – in concorso tra loro – compiuto una rapina in strada ai danni di una donna anziana.


Le attività condotte dagli uomini del Commissariato Barriera Milano hanno, invece, portato all’arresto di sette persone per la detenzione di sostanze stupefacenti di varia tipologia e alla denuncia, in stato di libertà, di altre 18.  In questa circostanza, sono stati sequestrati quasi 400 grammi di cocaina, 350 grammi di hashish e 600 grammi di marijuana.


Nel corso dei servizi di controllo del territorio e pronto intervento, effettuati dal Commissariato stesso, sono stati adottati provvedimenti restrittivi della libertà personale, per reati contro il patrimonio quali rapine, furti ed estorsioni, nei confronti di nove persone mentre altre 24 sono state denunciate alla Procura della Repubblica per reati analoghi.


Sono, inoltre, scattate le manette per sette persone accusate di reati contro la persona, tra i quali tentato omicidio e lesioni gravi. Altre 37 sono state denunciate in stato di libertà per vari reati, tra i quali il possesso di armi e violazioni della legge sull’immigrazione.


Infine, l’Upgsp (Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico), in servizio di pronto intervento, ha arrestato, per reati di natura predatoria, 13 persone e ne ha denunciate in stato di libertà altre 53, per vari reati come lesioni, furto, minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, atti persecutori.


Complessivamente, le persone finite in manette sono 49, quelle denunciate in stato di libertà 141, l’86% dei provvedimenti adottati riguarda cittadini stranieri.  

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page