top of page

L'ANIMA SOLIDALE DEGLI ALPINI DI PIAZZA BOTTESINI

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 8 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

C’è tempo fino a giovedì 12 giugno per partecipare alla raccolta solidale “Alpini for Lebanon” organizzata dalla Brigata Alpina Taurinense. Chi voglia fare una donazione di generi alimentari a lunga scadenza o di cancelleria scolastica non ha che da rivolgersi al Gruppo Alpini Torino Nord di piazza Bottesini, da giorni attivo per promuovere l’iniziativa.


Il Libano sarà la prossima nazione in cui la Brigata porterà la propria missione di pace. I beni raccolti verranno consegnati alla popolazione civile direttamente dagli Alpini. Attualmente il Paese ha bisogno di essere aiutato perché si trova in una posizione sempre più delicata, schiacciato com’è tra le tensioni regionali e le fragilità interne dovute alla crisi economica e politica. A inasprire la situazione si aggiungono gli attacchi israeliani contro Hezbollah.


Finora le adesioni alla raccolta solidale non sono state molte. “C’è stata anche scarsa partecipazione da parte dei miei iscritti – spiega deluso Vito La Tona, il capogruppo degli Alpini Torino Nord -. Sono 70 in tutto, se ognuno di loro portasse anche soltanto un pacco di pasta quel tavolo sarebbe strapieno. Basta poco. Al supermercato ci sono sempre prodotti alimentari in offerta a prezzi ridicoli. È invece doveroso da parte mia ringraziare il grissinificio La Mole che ha preso parte all’iniziativa”.  

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page