LA MIGLIOR OFFERTA PER IL PROGETTO AURORA-BARRIERA
- facciamobarriera

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il progetto di rigenerazione urbana Aurora-Barriera prosegue. Lunedì 29 dicembre si è riunita la commissione di gara per l’affidamento della redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica e del progetto esecutivo relativi agli interventi di riqualificazione dei due quartieri, con base d’asta di poco più di 594 mila euro. A presiederla il dirigente della Divisione Infrastrutture Architetto Alberto Cecca.

Tra le 10 proposte complessivamente pervenute è stata individuata la migliore offerta ovvero quella del Raggruppamento Land Italia Srl - Sertec Engineering Consulting Srl - Citec Italia Srl che nelle prossime settimane verrà assoggettata a verifica di congruità prima dell’aggiudicazione definitiva.
“Il percorso verso la trasformazione di Aurora e Barriera va avanti senza sosta – commenta l’assessore alla Rigenerazione Urbana, Carlotta Salerno -. L’individuazione del gruppo di progettazione da parte della commissione è una tappa fondamentale per proseguire nelle tempistiche che ci siamo dati. Non appena conclusi i dovuti passaggi amministrativi ci confronteremo con i progettisti e, insieme alle cittadine e ai cittadini, lavoreremo per restituire alla città quartieri più sicuri, accessibili e vivibili, dove l’arte e la creatività diventano strumenti di inclusione e partecipazione”.




Mi si potrà parlare di bellezza e progettualità quando si faranno progetti educativi a partire dalle scuole, per la raccolta rifiuti e l'uso sconsiderato dei botti. Quando mi sentirò protetta dalle forze dell'ordine e dalle istituzioni.