top of page

NUOVO ANNO CON IL BOTTO IN BARRIERA

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 10 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]

Per fare esplodere botti, petardi e fuochi d’artificio non hanno nemmeno aspettato la mezzanotte. Il cielo di Barriera è cominciato a illuminarsi fin dalle prime ore della sera. Erano le prove per il grande spettacolo di fine anno. Inutile dirlo: i divieti a poco servono se poi nessuno interviene per farli applicare.


CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

Il video qui pubblicato è stato raccolto allo scoccare delle 24, da un balcone di via Montanaro. Per strada gruppi di ragazzi si divertono a lanciare i raudi, con il rischio di farsi male seriamente, ma c’è anche chi prende parte ai giochi da terrazze e finestre. Ovunque si posino gli occhi, tutto intorno, i fuochi d’artificio colorano il quartiere: corso Giulio Cesare, via Palestrina e piazza Ghirlandaio, il giardinetto e gli edifici accanto all’Asl e giù giù anche oltre i palazzi visibili da questa postazione. Sembrano scene di guerra, in cui si spara senza sosta per avere la meglio.



Meglio starsene rintanati in questa notte di San Silvestro, poco sicura nelle periferie perché le forze dell’ordine sono concentrate dalle parti di corso Regina dove c’è la festa di strada organizzata dall’Askatasuna.


Nessun rispetto per gli anziani e i malati, i poveri animali che da ore cercano un rifugio dal rumore all’interno delle case. Una sedicenne rimane ferita in corso Giulio Cesare. La soccorre il personale del 118. Viene trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco con lesioni alle braccia.


Così Barriera festeggia l’anno che sta arrivando. Con tanto frastuono, troppi decibel, in barba alle ordinanze e ai divieti. In maniera scomposta e incivile. I più accaniti sono i giovani che evidentemente non hanno di meglio da fare. Gira molto alcol e qualcuno finisce anche al pronto soccorso. Anche questa è la solita Barriera.


1 commento

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
Ospite
9 ore fa
Valutazione 5 stelle su 5.

È stato vergognoso, sin dal pomeriggio nel mercato. Nessun intervento delle forze dell'ordine, anche infastiditi a rispondere. E stamane resta l'immondizia lasciata a terra, tra scatole e petardi!!

Mi piace
bottom of page