REFURTIVA NASCOSTA IN UN BAR DI CORSO VERCELLI
- facciamobarriera
- 4 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Quando sono entrati nella cantina della Caffetteria Enoteca di corso Vercelli 176 i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino hanno trovato, evidentemente nascosti lì, strumenti da lavoro, accessori e ricambi per rubinetteria, materiali da costruzione ed elettrodomestici vari per un valore di almeno 15-20mila euro.

Secondo i militari dell’Arma, che da alcune settimane stanno svolgendo le indagini, peraltro ancora in corso, si tratterebbe di una refurtiva perché il bar sarebbe un punto di raccolta di merce sottratta nei centri commerciali e nei negozi della zona. Le ruberie risulterebbero da addebitare ad alcuni avventori con problemi di tossicodipendenza che con i soldi ricevuti in cambio (qualche decina di euro) potevano così acquistare stupefacente. A quanto pare, il “bottino” veniva poi rivenduto a “buon prezzo” sul mercato nero o dal proprietario o da altre persone.
Quindi il gestore era al corrente di tutto. E’ stato, infatti, denunciato per ricettazione. Si sarebbe giustificato con i carabinieri affermando che aveva paura, che custodire la refurtiva serviva a far stare calmi quei clienti un po’ difficili e magari ad allontanarli dal bar, una volta accontentati. Le indagini chiariranno presto dove sono stati compiuti i furti.
Comments