RUBA CELLULARE ALL'AUTISTA DEL BUS, ARRESTATO
- facciamobarriera
- 6 lug
- Tempo di lettura: 1 min
In questi giorni di gran caldo conviene fare molta attenzione a lasciare i finestrini dei veicoli aperti, anche quando si resta a bordo. I mascalzoni sono sempre in agguato, pronti a sottrarre la borsa lasciata sul sedile del passeggero o addirittura a strappare dalle mani delle persone sedute all’interno un oggetto come il cellulare. È successo giorni fa davanti all’ospedale San Giovanni Bosco.

L’autista del bus è in sosta alla fermata. Ha il finestrino abbassato, nelle mani stringe il telefonino. All’improvviso si avvicina un uomo che glielo prende con forza senza neanche lasciargli il tempo per reagire. Poi il ladruncolo se la dà a gambe, ignorando che in zona c’è una pattuglia della Polizia, impegnata nei servizi di rafforzamento di controllo nel quartiere Barriera Milano.
Un cittadino che ha visto la scena nota la volante. Si avvicina e riferisce l’accaduto agli agenti. In un batter d’occhio i poliziotti pizzicano il furfante. Non c’è dubbio che è lui l’autore del furto con strappo avvenuto davanti al nosocomio perché in tasca ha ancora il cellulare sottratto all’autista Gtt. Si tratta di un italiano di trentun anni. Per lui scattano le manette. Dal canto suo la Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto.
Comments