SONO TORNATI I SENZATETTO NEL DEHORS DI VIA CHERUBINI
- facciamobarriera

- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il dehors della ex pasticceria Lupo, in via Cherubini all’angolo con piazza Respighi, è stato di nuovo occupato. Dentro c’è di tutto: letti di fortuna, stracci, coperte sporche, cuscini, cartacce, bottigliette vuote, un paio di scarpe da ginnastica, rifiuti di ogni genere. Le foto che documentano lo stato dell’arte le abbiamo raccolte ieri, martedì 2 dicembre. Ma, in realtà, i due disperati, che alloggiano abusivamente in questo spazio chiuso, sono tornati proprio all’indomani dello sgombero del 20 novembre. A fare la segnalazione era stato un residente su un gruppo Facebook di Barriera.

Gli uomini del Commissariato Barriera di Milano, supportati dalla Polizia Locale, li avevano fatti andar via a seguito delle proteste dei residenti e l’area era stata ripulita da Amiat. Si tratta di due persone (padre e figlio), con problemi di dipendenza da droga, che fanno i parcheggiatori davanti all’ospedale San Giovanni Bosco. In precedenza si erano accampati nell’androne della Banca Intesa San Paolo di via Cimarosa, da dove altri senza fissa dimora, con cui c’era stato qualche screzio, li avevano cacciati.
“Subito dopo lo sgombero diversi politici locali si erano intestati i meriti dell’intervento. Ora come commentano il fatto che tutto sia tornato esattamente come prima? Quali soluzioni intendono mettere in campo per risolvere il problema una volta per tutte? Un modo ci sarebbe: togliere il dehors, visto che il bar pasticceria è ormai chiuso da lungo tempo” commentano alcuni cittadini che abitano in zona.
Leggi anche "Sgomberato il dehors di via Cherubini".





Commenti