TORNA L'ELICOTTERO NEI CIELI DI BARRIERA
- facciamobarriera

- 1 ago
- Tempo di lettura: 1 min
[CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE I VIDEO]
Un elicottero dei Carabinieri ha di nuovo sorvolato Barriera di Milano, in lungo e in largo, a bassissima quota, sfiorando quasi i tetti delle case. È successo nella serata di ieri, giovedì 31 luglio, poco prima delle 19. Stesse scene già viste più volte nei mesi scorsi dai residenti ormai assuefatti ad assistere a operazioni da film poliziesco con ingenti dispiegamenti di forze. In un’area, quella del triangolo del crack, dove la delinquenza spadroneggia, facendosene un baffo del vicino presidio fisso dell’esercito.
Si è trattato di un servizio straordinario di controllo del territorio, messo in campo dai Carabinieri del Comando provinciale di Torino insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro, l’Unità cinofili e il 1° Nucleo Elicotteri di Volpiano. Sotto la lente d’ingrandimento dei militari dell’Arma in particolare largo Giulio Cesare con la sua pletora di gente di malaffare che spaccia, ruba, alza il gomito, si droga, bivacca e sporca ovunque, rendendo la vita impossibile ai cittadini.
Trenta le persone identificate, definite “di interesse operativo” da una nota stampa del Comando. Tra questi tre stranieri sono stati denunciati: uno per spaccio di stupefacenti e altri due per ricettazione, essendo stati trovati in possesso di un’auto rubata.
Denunciati anche due titolari di esercizi commerciali. Il primo per omessa redazione di documento di valutazione dei rischi con conseguente immediata sospensione dell'attività imprenditoriale. Il secondo per installazione di sistemi di video sorveglianza nei luoghi di lavoro senza preventiva autorizzazione. Le sanzioni elevate ammontano a una cifra pari a 9mila euro.




Commenti