top of page

UNA VETTURA 'COL BOTTO'

Immagine del redattore: SenecaSeneca

Cinquantotto chili di fuochi artificiali corrispondono al peso di una ragazza di media statura. Si tratta, insomma, d’un quantitativo notevole. Infatti, occorrono otto scatole per trasportare tutti questi botti (trasportarli è pure pericoloso). Otto scatole rinvenute in un Suv Peugeot dalla Polizia Municipale di Torino durante una attività di controllo del territorio.


Siamo in Barriera di Milano mercoledì scorso (26 febbraio). È sera e gli agenti della Polizia Locale notano una vettura che transita con il semaforo rosso in via Monterosa all’angolo con via Gottardo. Probabilmente il conducente si è innervosito proprio a causa del materiale esplodente che sta trasportando. O forse si è distratto. Fatto sta che compie il passo falso e viene fermato. Subito dopo si scopre il suo carico illegale e anche una robusta mazza da baseball.




Sulla questione dei fuochi artificiali, tra l’altro, si indaga già da diverso tempo. Sono tante le segnalazioni dei cittadini per l’uso dei botti da parte di sconosciuti anche in periodi ben lontani da Capodanno o altre festività in cui vengono esplosi per motivi celebrativi.


Naturalmente, il conducente dell’auto carica di materiale pirotecnico è stato denunciato per detenzione di materiale esplodente e porto abusivo d’armi.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page