Poteva essere una strage. Un uomo alla guida di una Mercedes rossa non rispetta il semaforo rosso in corso Giulio Cesare angolo via Cherubini e va a schiantarsi contro il palo di fronte alla farmacia Sempione. Succede intorno alle 12 di sabato 30 novembre. I sanitari del 118 lo portano al Pronto soccorso in codice rosso con il volto ridotto a una maschera di sangue che lo rende irriconoscibile.
L’uomo, a quanto pare un quarantenne, potrebbe essere stato colto da un malore. Stava percorrendo il corso Giulio Cesare verso piazza Derna. Prima ha urtato la parte posteriore di una Lancia Delta nera, in arrivo da via Palestrina (direzione piazza Respighi), e poi ha concluso la sua folle corsa contro un palo che per poco non è caduto al suolo.
Tragedia sfiorata come si dice in questi casi. “Sembrava una scheggia impazzita. Nonostante il semaforo fosse rosso ha attraversato l’incrocio a gran velocità - racconta un testimone -. Tra le persone che stavano camminando sulle strisce ha seminato il panico. Fortunatamente i pedoni hanno avuto la prontezza di farsi da parte”.
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco e la Polizia municipale, oltre all’ambulanza. Il corso è stato chiuso e così tram e autobus non hanno potuto circolare per tutto il tempo necessario a soccorrere il ferito, fare i rilievi e spostare il veicolo. La segnalazione ci è stata fatta da Luciano, un nostro lettore che ci ha anche inviato il materiale fotografico.
.