top of page

PULIAMO BARRIERA CON I RAGAZZI DELLA PACE

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 16 lug 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Da Barriera di Milano parte un’altra buona notizia. È una delle tante a cui ci hanno abituati i sacerdoti della parrocchia Maria Regina della Pace, mettendo in campo iniziative utili per la rinascita del quartiere. “Perché invertire la rotta è possibile” non si stanca di ripetere don Andrea Bisacchi, convinto com’è che, per riempire gli spazi rimasti troppo a lungo in balia del degrado, siano fondamentali “segni di condivisione, gesti di bene dove troppo spesso si sente parlare di male”.


Ebbene, la buona notizia è che venerdì 18 luglio, i ragazzi dell’oratorio insieme con i giovani che fanno il campo al Sermig, i parrocchiani e tutti i cittadini volenterosi si incontreranno in corso Palermo 109, alle 9,30, per pulire il quartiere. Esattamente come accadde lo scorso anno a fine luglio, quando una marea di giovani (almeno 400) riempì tutto il corso Giulio Cesare nel tratto davanti al muro parrocchiale. Armati di scope, palette e sacchi, messi a disposizione da Amiat Gruppo Iren, di nuovo i partecipanti all’iniziativa si prenderanno cura di Barriera, nei luoghi dove c’è il presidio dell’esercito, dedicando particolare attenzione a piazza Foroni e alle vie limitrofe.

"La carica dei 400" lo scorso 26 luglio del 2024.
"La carica dei 400" lo scorso 26 luglio del 2024.

Anche quest'anno chiediamo con semplicità ai giovani e a tutti i cittadini di dare al quartiere un segno di speranza, un momento di educazione civica, un tempo di spiritualità incarnata – ci spiega don Andrea -. Per noi è il modo di dire agli abitanti di Barriera che gli vogliamo bene ed è il modo per insegnare ai giovani, con i fatti, quanto è importante prendersi cura del proprio metro quadro, del pezzetto che tocca a ciascuno di noi”. L’iniziativa si chiama “Io sono Barriera”, con un cuore rosso disegnato tra le lettere per sottolineare l’amore nei confronti di un territorio che ha bisogno di un riscatto sociale.  

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page