UN ALTRO INCIDENTE AL SOLITO INCROCIO, CADE IL SEMAFORO
- facciamobarriera
- 30 giu
- Tempo di lettura: 2 min
E’ successo di nuovo che in quell’incrocio maledetto tra via Sempione e via Corelli due auto si sono scontrate. E di nuovo una delle due ha travolto il semaforo abbattendolo, esattamente come accadde la prima domenica di giugno. L’incidente tra una Citroën Berlingo bianca, in arrivo da via Corelli, e una Lancia Delta scura, che stava percorrendo via Sempione, è avvenuto intorno alle 14 di oggi, lunedì 30 giugno.
Sul posto sono arrivate due ambulanze che hanno portato via il conducente del Berlingo e le quattro persone a bordo della Delta, una mamma con tre figli. Tra questi la ragazzina seduta sul lato passeggero ha riportato una lesione alla testa causata dall’esplosione dell’airbag. Nonostante l’impatto sia stato violento, nessuno è stato ferito in modo particolarmente grave.
Quattro i testimoni ascoltati dalla Polizia locale accorsa per accertare la dinamica dell’accaduto. Il semaforo era funzionante, quindi resta da stabilire chi non abbia rispettato il rosso.

“Sono nato e vivo in un palazzo di fronte al semaforo e negli anni di incidenti ne ho visti parecchi. Ogni volta cerco di parlare con i vigili che effettuano i rilievi per fare presente che quell’incrocio è molto pericoloso e pertanto andrebbe messo in sicurezza” ci racconta un residente. Impossibile dargli torto, considerato che nell’ultima settimana il carroattrezzi è dovuto intervenire tre o quattro volte in quello stesso punto. Ciò significa che dal primo giugno i sinistri che si sono accumulati lì non si contano sulle dita di una mano.

Il problema, a quanto pare, non è la velocità perché, secondo chi ha assistito allo scontro, nessuno dei due automobilisti andava forte. Magari il semaforo non si vede bene in determinate condizioni di luce, non permettendo di distinguere il colore segnalato. I residenti da tempo chiedono che venga effettuato un sopralluogo da parte della Polizia Locale al fine di analizzare la situazione e intervenire con le misure necessarie per migliorare la sicurezza stradale.
Leggi anche "Brutto incidente, donna estratta dalle lamiere".
Comments